Il Trenino Verde delle Alpi, fa parte della flotta di treni dell’impresa ferroviaria Svizzera BLS ed è commercializzato in Italia dal partner Monique Girod viaggi. Parte ogni 2 ore circa da Domodossola percorrendo ultra centenaria del Sempione e del Lötschberg. Il trenino si inerpica in montagna offrendo visioni panoramiche attraverso ampie finestre sulle terrazze soleggiate del Vallese e le montagne dell’Oberland Bernese con Kandersteg. Sul lato nord delle alpi comincia la discesa verso il lago di Thun e il trenino raggiunge Berna, capitale federale della svizzera con la città vecchia patrimonio UNESCO in poco più di 2 ore. Il viaggio tuttavia ha in serbo molto di più. Infatti, le destinazioni lungo la tratta del treno invitano a fermarsi e a vivere delle esperienze indimenticabili. Scoprire la Svizzera autentica in battello sul lago, una passeggiata all’insegna della cultura e shopping nella città vecchia di Berna, benessere in bagni termali, aria di montagna al lago di Oeschinen e molto altro.
Gallery
PARTENZA
27 gennaio Trenino Verde – Domodossola 7:58 / Briga 08:32
SOGGIORNO
• 1 notte a Berna
NH Bern The Bristol
camera standard con colazione
RIENTRO
28 gennaio Trenino Verde – Thun 18:01 / Domodossola 19:54
________________________________________________________________
ITINERARIO
• giorno 1: Visita al Castello Stockalper, che si erge a breve distanza dal centro storico di Briga. Quest’ultimo non è molto esteso e si può girare totalmente a piedi senza difficoltà. Partendo dalla stazione si risale Bahnhofstrasse, un bel viale alberato e fiancheggiato da alcuni edifici dalla storia antica e legata alle famiglie più potenti del passato cittadino. Al fondo di questo viale ci si trova nel cuore di Briga, ovvero la Dorfplatz, la piazza centrale su cui si affacciano gli edifici più signorili e che attirano lo sguardo. Attraversando la piazza ci si può perdere tra i vicoli più antichi della città, curiosare tra le vetrine o cercare il posto più adatto per fermarsi a bere qualcosa o fare uno spuntino, o un pranzo. Partenza alle 13:34 ed arrivo a Berna alle 15:21. Una volta raggiunto il vostro hotel, disbrigo delle pratiche di check-in. Nel pomeriggio, potrete visitare liberamente la cittadina svizzera che grazie ai suoi 6 km di portici e i suoi meravigliosi edifici in pietra arenaria, è patrimonio mondiale UNESCO. Da non perdere la visita alla Torre dell’Orologio.
• giorno 2: Il mattino seguente, partenza da Berna alle 11:39 sempre a bordo del trenino verde e arrivo a Spiez alle 12:10. Situata in una posizione pittoresca sul lago di Thun. Il castello di Spiez è un punto di forza della città, così come il relativo giardino del castello. Dal castello si gode di un'impressionante vista sul lago e sull'area circostante. Vale anche la pena di fare una deviazione verso la chiesa del castello. Imbarco sul battello alle 15.34 e arrivo a Thun alle 16.20. Passeggiata nel centro storico dalle viuzze acciottolate e dai graziosi negozietti, in un atmosfera romantica dominata dal castello bianco di Thun simbolo della cittadina.
La quota comprende: biglietto BLS per il Trenino Verde (con possibilità di utilizzare per due intere giornate la linea Domodossola–Berna–Domodossola, solo treni BLS) e i battelli del lago di Thun • soggiorno di n°1 notte a Berna in camera standard con prima colazione
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati